Mi chiamo Martina, sono una ragazza sarda, nata nel 1992, che attualmente vive a Glasgow, in Scozia.
Nel 2016 ho ottenuto la laurea triennale in Lingue e comunicazione e, nonostante sapessi dall’età di 8 anni di voler diventare giornalista, solo ora vivendo in un paese lontano ho capito che posso veramente realizzare questo sogno.
Sin da piccola, la scrittura e la lettura hanno fatto parte di me. Non ho mai smesso di fare nessuna delle due cose da quando ho imparato a scrivere a leggere. Tanti libri mi hanno accompagnato in vari momenti della mia vita, ma quello che mi ha cambiato di più e che mi ha reso la persona che sono ora è Harry Potter. È grazie a lui che ho scoperto l’amore per il fantasy e ho di recente realizzato di volermi specializzare in questo campo.
Questa decisione non è stata semplice, in quanto i miei hobby sono veramente tanti. Amo la fotografia, l’arte, il cinema, le serie tv, gli anime, i manga e il cosplay. Cerco di nutrire i miei interessi ogni giorno e, soprattutto l’arte e la fotografia, sono più facili da coltivare quando si è in un paese nuovo.
Solitamente sono una ragazza puntigliosa, che ama programmare qualsiasi cosa, ma da quando vivo qui ho capito, più che mai, che niente va come previsto e ho deciso di vivermi la vita giorno dopo giorno, per vedere cosa mi riserva il futuro.